Formazione in Agricoltura. Un progetto delle Comunità di Bassano e Marostica in cooperazione con la Comunità filippina di Aklan

aklan1

Formazione in agricoltura.
Le Comunità di Bassano e Marostica in cooperazione con la Comunità filippina di Aklan

E’ stato avviato un importante progetto di formazione alla coltivazione presso la comunità filippina di Aklan. Ecco una corrispondenza che giunge dagli organizzatori e dai partecipanti a questo importante progetto.

13 agosto 2020
Carissime e carissimi Marcolina, Andrea, Antonio e tutta la comutà di Bassano/Marostica,

grazie di cuore per questo supporto al nostro progetto. Il lancio del progetto il primo agosto è stato davvero di grande successo, un vero miracolo di Gesù tra noi.
I 20 partecipanti al progetto sono stati estremamente felici per la possibilità di formazione. le nuove conoscenze acquisite li hanno incoraggiati a dedicarsi all’agricoltura. Sapendo che la formazione avrebbe avuto un impatto maggiore se i nostri agricoltori tornassero a casa con semi e attrezzi, Annie, la volontaria, si è recata presso l’ufficio del sindaco del paese per chiedere semi e ha potuto usufruirne gratuitamente. Andò anche al negozio di attrezzi per vedere come negoziare con loro. Abbiamo avuto il permesso di ottenere tutti gli attrezzi necessari dal negozio con accordo da pagare in seguito.

Non potete immaginare la gioia dei nostri agricoltori nel ricevere i semi e gli attrezzi alla fine della formazione. Non potevano credere che si potesse arrivare a tanto nel dare loro ciò che è necessario per iniziare subito. Tutto questo nell’atmosfera di famiglia di cui i nostri agricoltori si sono sentiti parte. Molte persone ci hanno contattato dopo aver conosciuto la formazione che abbiamo offerto, chiedendo di farne parte.

Abbiamo incontrato ieri i membri interni e abbiamo pensato di non poter impedire a queste persone di imparare e di far parte della nostra grande famiglia. Abbiamo pensato di poter organizzare un secondo gruppo di formazione, ma chi può permettersi di pagare darà il proprio contributo per le spese di formazione. Per pranzo abbiamo deciso che d’ora in poi ogni partecipante potrà portare il proprio pranzo. Questo per minimizzare le spese e per chiedere alle persone, a chi se lo può permettere, di dare il proprio contributo.

Il secondo corso di formazione è previsto per il 5 settembre. Sembra che attraverso il nostro progetto agricolo, Dio ci abbia mostrato il nostro contributo particolare per un mondo unito. Allegato qui alcune foto durante la formazione e stiamo ancora mettendo insieme le foto e i video per una presentazione completa. Inizieremo l’installazione della pompa iniziale e ti daremo un feedback su come sarà. Grazie ancora per aver fatto parte del nostro cammino e un grande grazie dalle 20 famiglie, destinatarie del vostro amore.

Con un caloroso saluto dalla comunità locale dei Focolari di Aklan

 

aklan2 aklan3 aklan4

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*