Una lettera dei ragazzi e delle ragazze del Cantiere “Coloriamo la città”.

Carissimi tutti delle comunità di Vicentine,

in varie occasioni nel corso dell’ anno vi abbiamo parlato del nostro  Cantiere “Coloriamo la  Città” che si svolgerà dal 19 al 23 luglio  presso la struttura dei Padri Cappuccini di Thiene.

Finalmente ci siamo !!!  stanno fervendo i preparativi per organizzare le attività per i circa 100 ragazzi di tutta la provincia e non solo.

Durante il giorno, in vari gruppetti, saremo impegnati presso alcune associazioni ed enti in attività varie volte al recupero di strutture di utilità sociale e pubblica, azioni ecologiche, attività di aiuto e animazione per persone svantaggiate.

Vogliamo colorare con azioni di fraternità concrete i luoghi più grigi !

Per realizzare tutto ciò abbiamo bisogno di tutta la famiglia dell’Opera vicentina. Innanzitutto vi chiediamo di accompagnarci con la preghiera perché possa essere un’esperienza unica per tutti.
Per lo svolgimento poi dell’intero cantiere, come sapete, abbiamo ancora bisogno di aiuti concreti che possono essere, ovviamente in base alle vostre disponibilità,  di qualche ora in un solo giorno, di un’intera giornata , o anche di tutti i 5 giorni.

Con questa mail chiediamo in particolare la collaborazione di tutte le comunità per realizzare il pranzo di sabato 23, ultimo giorno di cantiere, che vedrà riuniti i ragazzi dei 3 cantieri veneti (circa 180 ragazzi più una cinquantina di adulti).

Chiediamo ad ogni comunità di organizzarsi e trovare alcune persone disponibili nella mattinata del sabato per la preparazione di quanto segue:

panini comunità di Valdagno e Montebello

teglie pizza o tramezzini comunità di Thiene e Schio

frutta comunità di Cologna Veneta

dolci comunità di Vicenza e Marostica

per tutti i dettagli (quantità ecc…) e le informazioni necessarie fate riferimento a TIZIANA ZANIN/XAUSA  cell. 3402449679
Allora contiamo su di voi e vi ringraziamo fin d’ora per il vostro amore concreto!!!

https://www.youtube.com/watch?v=932jlKw1VBw

I ragazzi e il team del cantiere
volantino davanti cantiere tenns4unity 2 (1)Retro volantino cantiere teen4unity 1 2016

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*