Settimana mondo unito: question time giovani-adulti

immagini

Settimana mondo unito: question time giovaniadulti

Come sensibilizzare chi ti sta vicino alla pace?

Io ho capito che  tutte le grandi questioni partono da noi, che dobbiamo partire cambiando il nostro modo di vivere.
Se voglio coinvolgere gli altri nella pace devo farla vedere e perché si veda devo viverla quindi inizio chiedendomi: sono in pace con tutti? In famiglia, nel lavoro o a scuola stabilisco veri rapporti di pace con tutti?
Se così è sono in pace e felice e quindi posso coinvolgere altri nella mia esperienza. Se non sono in pace con qualcuno devo almeno cercare di risolvere e migliorare il rapporto.
Io sono molto impegnata in attività per la tutela dell’ambiente e mi sono fatta anch’io la domanda “come posso coinvolgere gli altri nel rispetto all’ambiente?” Mi sono data la stessa risposta, partendo da me, cambiando i miei comportamenti, le mie scelte personali quotidiane piccole e grandi e motivandole ogni volta che ne ho l’occasione. Condivido con te un pensiero che mi è venuto in questi giorni di pandemia.
Osservando ciò che accade, mi ha impressionato che ogni persona positiva ne può contagiare da 10 a 15 attorno a sé.
Ma allora, mi sono detta,  impariamo da questi virus e  diventiamo degli “Ecovirus” che contagiano di vita nuova e contagiamo allo stesso modo! Ecco il mio proponimento, contagiare con la Pace, la Gioia, la Bellezza, l’Amore per l’ambiente!! Ti ringrazio di questa domanda alla quale ho risposto un pò con la mia esperienza!

Ciao e buona vita! 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*