Un amore senza limiti. Vicenza 18 marzo 2018

incontro18marzo_cartolinaA5

Un amore senza limiti. Ascolto, dialogo, incontro.

L’incontro si e’ svolto presso il teatro del Seminario vescovile di Vicenza con una partecipazione di 280 persone.

Nel corso del pomeriggio sono state presentate le iniziative e le esperienze significative vissute nel territorio vicentino in ambito sociale, ecclesiale, civile e politico.
Il Vescovo Beniamino Pizziol ha partecipato all’incontro apprezzando il clima di famiglia e quanto presentato nel corso del pomeriggio.

Le testimonianze presentate hanno dimostrato come come l’Ideale del mondo unito prossa trasformare la vita di tutte le generazioni nel continuo impegno di dialogo fra religioni e culture diverse.
I saluti e la testimonianza di alcuni focolarini vicentini sparsi nel mondo, hanno dato il senso della missionarietà testimoniando i frutti generosi della Chiesa vicentina.

I giovani hano proposto tre domande al Vescovo sul ruolo della famiglia nella sua vocazione, sulla chiamata a diventare Vescovo e su possibili interrogativi da rivolgere a Papa Francesco in questo momento.

Al termine del suo intervento il Vescovo ha elencato tre punti che erano emersi dalle testimonianze: Dio Amore, l’unità, il dialogo a tutti i livelli, confermando quello che la vita del Movimento dei Focolari già ci impegna ad essere: “la presenza di Chiara Lubich-dopo”.

Ecco alcune impressioni dei partecipanti:

Carissimi tutti, grazie della stupenda giornata ricca di vita di vangelo vissuto! Grazie a tutti quelli che hanno preparato e reso possibile questo incontro, una testimonianza di unità con la Chiesa, con il nostro Vescovo e con altri movimenti, grazie ai giovani e ragazzi, ai gen  (grazie Ale grande) grazie a tutti che avete preparato e donato di cuore! Un’amica che è venuta con me mi ha ringraziato dicendomi che c’è bisogno di giornate così. E.M.

Un grazie speciale per la ricca giornata di oggi. R.C.

Grazie di cuore a tutti. Bellissimo incontro. M.Z.

Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per questa giornata. Veramente bella, armoniosa, convincente, universale, intergenerazionale, inter-religiosa, interculturale… si avvertiva come, nonostante le nostre crisi, la forza di Gesù in mezzo è veramente superiore, travolgente. Nuovamente tante grazie. L.C.

Tornata da Roma alla sera, ho sentito alcune persone che hanno partecipato: è veramente una cosa stupenda. Un momento di grande testimonianza di vangelo concreto, con una visione a 360°. Grazie a ciascuno per il vostro amore in questa giornata. ML.P.

È stato preparato tutto con tanta cura e le esperienze molto significative! Molto bello il saluto dei nostri vicentini partiti per il mondo. Ha dato una dimensione planetaria. Grazie a tutti. D.M.

Bene. C’era un bel clima. G.C.

È venuto in rilievo il carisma dell-Unita’. Sacerdoti dell’Opera

Non ero presente ma mi commuove sentire tanta carica e unità. A.G.

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*