Chiara Luce Badano a Venezia: la recente tappa di un lungo cammino…

chiara-650x265

Chiara Luce a Venezia

Alla fine del 2017, chiusura dell’anno centenario “un Diario per Chiara Luce”, si è svolto uno spettacolo a Venezia presso il Patronato Salesiano Leone XIII, un momento speciale per il gruppo che anima questa performance.

4 anni fa è nato il gruppo che si propone di far conoscere lo Splendido disegno che è stata la vita di questa ragazza: Chiara Luce Badano. Abbiamo raccontato la sua storia per 49 serate, in altrettante parrocchiee ancora ci emozioniamo come fosse la prima volta. Il gruppo è composto da vari artisti professionisti che provengono da Padova, Rovigo, Vicenza, Trento, Mantova, Reggio Emilia e presentano la Beata Chiara con canzoni, recitazione, video, in un susseguirsi di emozioni che lasciano gli ascoltatori senza fiato. Tre i capitoli di questo diario:

Abbiamo colto l’invito che Papa Benedetto XVI ha fatto ai giovani il 26 settembre 2010: “Cari amici, solo l’Amore con la “A” maiuscola dona la vera felicità! Lo dimostra anche un’altra testimone, una giovane, che ieri è stata proclamata Beata qui a Roma. Parlo di Chiara Badano, una ragazza italiana nata nel 1971, che una malattia ha condotto alla morte a poco meno di 19 anni, ma che è stata per tutti un raggio di luce, come dice il suo soprannome: “Chiara Luce”. Diciannove anni pieni di vita, di amore, di fede. Due anni, gli ultimi, pieni anche di dolore, ma sempre nell’amore e nella luce, una luce che irradiava intorno a sé e che veniva da dentro: dal suo cuore pieno di Dio! Quanti andavano a farle visita, ricevevano da lei luce e fiducia! ” Vi invito a conoscerla: la sua vita è stata breve, ma è un messaggio stupendo. I giovani,  possono trovare in lei un esempio di coerenza cristiana. Le sue ultime parole, di piena adesione alla volontà di Dio, sono state: “Mamma, ciao. Sii felice perché io lo sono”. Rendiamo lode a Dio, perché il suo amore è più forte del male e della morte.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*