Vita della Comunità di Schio
Domenica 19 giugno si è svolta una giornata dedicata al lancio di un progetto per il Burkina Faso.
L’iniziativa punta a raccogliere fondi per attivare un centro formativo in favore di giovani agricoltori. Con il centro si svilupperanno attività per utilizzare attrezzature in campo agricolo in modo da lavorare adeguatamente i terreni e renderli produttivi. Alla giornata di lancio del progetto, a Isola Vicentina, hanno partecipato un centinaio di persone in un clima di grande entusiasmo. Grazie ad una lotteria è stato possbile raccogliere i primi fondi da destinare all’iniziativa.
Questo progetto contribuirà in modo concreto a migliorare i rapporti con il sud del mondo permettendo di sviluppare la cultura del mondo unito che ci ispira e caratterizza.
Info: Piergiorgio Cazzola 3485202041
Un Natale di fraternità e accoglienza
Domenica 20 dicembre si è riunito un gruppo di amici, parrocchiani e membri della comunità locale presso la Parrocchia di Giavenale. Dopo la messa è stato organizzato un pranzo a cui hanno partecipato 70 persone.
E’ stata un’occasione per condividere con alcuni richiedenti asilo la loro storia e vedere il collegamento CH con alcune testimonianze in un clima di grande partecipazione e fraternità. I partecipanti hanno anche condiviso i premi di una lotteria organizzata per l’occasione in un modo solidale e gioioso.
L’iniziativa affonda le radici in un percorso di condivisione realizzato con la Caritas parrocchiale che da tempo è impegnata in iniziative di condivisione e segue un gruppo di richiedenti asilo.