Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Con il Papa per la pace

20 Settembre 2016

Papa_Mariapoli

Durante l’Angelus di lunedì 19 settembre il Papa ha chiesto di partecipare alla preghiera per la pace condividendo l’evento di assisi:

“Così martedì, tutti uniti in preghiera: ognuno si prenda un tempo, quello che può, per pregare per la PACE. Tutto il mondo unito”

PAPA FRANCESCO AD ASSISI, NEWS: “NON ESISTE UN DIO DI GUERRA” (ULTIME NOTIZIE, OGGI 20 SETTEMBRE 2016) – Papa Francesco ad Assisi ha sottolineato che “non esiste un Dio di guerra”. Il Ponfefice è oggi nella città umbra per la giornata conclusiva del meeting “Sete di pace: religioni e culture in dialogo”, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, dalla diocesi di Assisi e dalle Famiglie Francescane. Come riferisce Radio Vaticana, Papa Francesco ha ricordato che i conflitti sono solo opera del “maligno” che “vuole uccidere tutti” e per questo è necessario pregare e anche piangere per la pace. Nell’omelia Papa Francesco ha poi ricordato che “oggi, uomini e donne di tutte le religioni, ci recheremo ad Assisi. Non per fare uno spettacolo: semplicemente per pregare e pregare per la pace”. E ovunque oggi sono organizzati “raduni di preghiera” che invitano “i cattolici, i cristiani, i credenti e tutti gli uomini e le donne di buona volontà, di qualsiasi religione, a pregare per la pace” visto che “il mondo è in guerra! Il mondo soffre!”.